Warning: Declaration of JC_Submenu_Nav_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/gavilab4/public_html/gerrigomme.com/wp-content/plugins/jc-submenu/walkers/SubmenuWalker.php on line 0
Freddo e pneumatici... Attenti alla pressione! - Gerri Gomme Usate

Con l’abbassamento delle temperature le gomme dell’auto spesso subiscono dei danni. Oltre alla sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali, prevista dalla legge, è necessario un controllo più frequente della pressione.

In caso di freddo e gelo è possibile, infatti, che le vostre gomme subiscano dei cali della pressione. Un eccessiva perdita di pressione non controllata può causare numerosi danni e pericoli di guida.

Guidare con prudenza significa avere un veicolo sicuro

E’ un atteggiamento prudente e responsabile effettuare controlli accurati su tutta la vostra automobile. Gli pneumatici sono il vostro unico punto di appoggio a terra e possono essere la causa di incidenti molto pericolosi.

Se avete le gomme sgonfie e continuate a viaggiare senza esserne a conoscenza i danni possono essere molteplici:

  • l’usura delle gomme può essere fortemente alterata.
  • aumentano notevolmente i consumi di carburante in quanto la marcia del veicolo è sottoposta ad uno sforzo maggiore non equilibrato.
  • la sicurezza in strada é nettamente inferiore

Spesso accade che dopo aver controllato la pressione delle gomme durante la giornata, verso sera sia già in forte calo. Questo è causato dall’abbassamento della temperatura. E’ un fenomeno fisico dimostrato che il freddo incida fortemente sulla pressione di uno pneumatico.

Sicurezza in strada

Frenare, impegnare una curva, effettuare un sorpasso su un manto stradale in condizioni non perfette può diventare un vero pericolo per il guidatore e per i passeggeri.

Il consiglio di Gerri Gomme Usate a Roma è prendere l’abitudine di effettuare frequentemente un check degli pneumatici.

Se non avete la capacità di verificare lo stato di usura affidatevi a professionisti in grado di garantirvi serietà e affidabilità. Le nostre gomme usate sono attentamente controllate da esperti del settore in grado di stabilirne usura, stato, validità e affidabilità. I nostri clienti hanno la certezza di dormire tranquilli quando vengono da noi. Siamo professionisti seri che operano nel settore pneumatici da anni  tutelando la vostra sicurezza in strada.

Chi viaggia con pneumatici di Gerri Gomme gode di una guida serena sia in condizioni climatiche normali che in caso di strada ghiacciata, neve e pioggia.

Non importa se siete a Roma o in un’altra città perchè Gerri Gomme spedisce le vostre gomme senza costi aggiuntivi. Cominciate il nuovo anno con pochi buoni propositi, ma onorateli con attenzione uno ad uno.

La vostra sicurezza e quella di chi viaggia con voi viene prima di tutto!!!