Toc-toc… Arriva l’inverno!
Ormai l’inverno è alle porte e devi cominciare a pensare a sostituire le gomme estive della vostra auto con quelle invernali.
La pioggia è il primo segnale di pericolo stagionale
La pioggia incessante delle ultime settimane ha visto tutta Italia sommersa di acqua e la guida è diventata pericolosa. Più volte nel nostro blog abbiamo parlato dei pericoli che si corrono quando ci si mette alla guida in condizioni atmosferiche avverse. Questi pericoli sono ancora più imminenti nel caso in cui la propria auto non abbia gli pneumatici adatti oppure che siano molto usurati.
E’ bene controllare le gomme frequentemente
L’importanza di controllare spesso le vostre gomme e il loro stato di usura è oramai una costante precauzione per qualunque buon automobilista.
Visto il maltempo, e la stagione Natalizia ormai imminente, il nostro consiglio è di sostituire le vostre gomme estive per passare a quelle invernali. In caso di gelo, ghiaccio e neve la vostra auto vi garantirà un’aderenza maggiore sulla strada e voi potrete mantenere uno stile di guida più rilassato in ogni circostanza.
Occhio alle caratteristiche
Ricordatevi che sulle gomme invernali deve esserci il simbolo specifico del fiocco di neve che sta, appunto, ad indicarne la stagionalità. Quando vi troverete davanti a uno pneumatico di tipo invernale potrete constatare facilmente la differenza nel battistrada. Noi di Gerri Gomme Usate ci raccomandiamo affinchè vi affidiate a gommisti esperti e professionali.
Gomme testate per essere sicuri
Nuove o usate che siano le gomme della vostra auto, dovranno essere controllate e testate in modo appropriato. Noi di Gerri Gomme vendiamo pneumatici usati per qualunque vettura e siamo dei professionisti. I nostri clienti si affidano a noi da anni e sanno che la fiducia è la prima cosa quando si parla di sicurezza.
Risparmiare è importante, ma la qualità dei prodotti che acquistate deve essere garantita.
Venite a trovarci, oppure contattateci per chiederci consigli, informazioni o prodotti specifici.