fbpx

Un’attenzione speciale va dedicata allo spazio di arresto. Gli automobilisti sanno che è necessario mantenere una distanza di sicurezza al fine di non incorrere in incidenti dovuti allo spazio d’arresto del veicolo. E’ senza dubbio indispensabile una grande reattività da parte del conducente, il quale deve per prima cosa agire nell’immediato quando si trova di fronte ad un pericolo, successivamente sarà lo spazio di arresto a causare od evitare l’impatto.

In caso di curva con scarsa visibilità

Pensiamo quando, ad esempio, si intraprende una curva con una scarsa visibilità. Potrebbe succedere di trovarsi all’improvviso un’automobile in panne nella corsia di marcia. In questo caso il guidatore deve anzitutto essere accorto nell’identificazione dell’ostacolo, pronto nell’azione di arresto e, a seconda delle condizioni climatiche, esercitare una pressione più o meno energica, al fine di evitare il bloccaggio delle ruote e una “slittatura” pericolosa.

L’importanza delle gomme in frenata

In questa situazione gli pneumatici svolgono un ruolo che va ad influire in maniera spesso determinante sullo spazio di arresto. Avere delle gomme lisce, consumate e non attentamente controllate, può fare la differenza.
Quando si attivano i freni di un autoveicolo, gli pneumatici garantiscono allo stesso un arresto sicuro, un buon funzionamento dell’A.B.S. ( nel caso in cui ne sia dotato), insomma una buona “ riuscita” d’arresto della marcia.

Situazioni di pericolo

Ogni fattore sfavorevole, quale ad esempio il ghiaccio, la pioggia, una discesa ripida, scarsa visibilità, condizioni psicofisiche non reattive del driver… Può rivelarsi fatale in caso di situazioni di pericolo immediato durante la guida.

Attenzione alle gomme consumate

Gerri Gomme Usate vende pneumatici usati altamente controllati da esperti, seguendo tutte le procedure necessarie. Montiamo gomme per tutti i tipi di automobili, controlliamo lo stato dei vostri pneumatici e, insieme a voi, decidiamo il momento migliore per la sostituzione, in base alla stagione e all’usura.
Viaggiare anche con una sola gomma consumata, altera l’utilizzo delle altre e le sottopone ad uno sforzo maggiore ed irregolare, da cui deriva un eccessivo consumo.
Rivolgiti a noi per qualunque informazione, per costi, consigli e per scoprire come accorgerti quando è arrivato il momento di sostituire le gomme della tua auto.